Libri, incontri ed eventi per bambini e ragazzi… da non perdere!

Tanti appuntamenti online gratuiti da non perdere anche stando a casa.

Presentazioni di libri, incontri, gruppi di lettura e tantissimi eventi per bambini e ragazzi assolutamente da non perdere

Progetti

14 marzo ore 18:00, 19 marzo ore 21:00, 21 marzo ore 18:00, 26 marzo ore 21:00

Eventi online

Dancin’Bo 2021

Si trasferisce online la terza edizione di Dancin’Bo, il progetto dedicato alla danza che lo scorso anno ha registrato 80 mila presenze coinvolgendo più di 50 realtà tra associazioni, scuole di danza e compagnie professionali. Dal teatro di Villa Aldrovandi Mazzacorati, Vittoria Cappelli e Monica Ratti incontrano in un salotto virtuale i protagonisti della ricca e variegata scena cittadina della danza, con la regia di Valerio Polverari. Le quattro puntate di Dancin’Bo on air saranno trasmesse sulla web TV Sport2U: domenica 14/3 ore 18, venerdì 19/3 ore 21, domenica 21/3 ore 18, venerdì 26/3 ore 21.
Info: bit.ly/38oae7p

Incontri di lettura

Sabato 13 marzo

ore 10: Biblioteca Oriano Tassinari Clò
Gruppo di lettura Voltapagina. Il gruppo di lettura Voltapagina sui temi dei diritti umani, si incontra virtualmente per parlare del libro Il buio oltre la siepe di Harper Lee. Per ottenere il link scrivere una email a: gruppo.voltapagina.bo@gmail.it
Info: bit.ly/3btZAhl

Lunedì 15 marzo


ore 20.30: Biblioteca Borgo Panigale
Il Borgo dei libri. Il gruppo di lettura Il Borgo dei libri si riunisce online su piattaforma Zoom per discutere Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde.
Info: bit.ly/38nkkFM

Martedì 16 marzo


ore 18: Biblioteca Jorge Luis Borges
Il processo Eichmann. Il Gruppo di Lettura si ritrova online su piattaforma Google Meet, per proporre la discussione libera e aperta a tutti intorno ai libri che hanno raccontato il processo Eichmann. Il gruppo di lettura fa parte del progetto di educazione permanente VOCI a cura di Teatro del Pratello. Per info e per iscrizioni scrivere a: bibliotecaborges@comune.bologna.it
Info: bit.ly/3bscA7e

Mercoledì 17 marzo


ore 18: Biblioteca Salaborsa
Il circolo del giallo. Il gruppo di lettura si riunisce online per discutere di Non sono un mostro di Carme Chaparro. La partecipazione avviene tramite Google Meet, per informazioni scrivere una email a: bibliotecasalaborsa@comune.bologna.it
Info: bit.ly/3iF8yZC

EVENTI PER BAMBINI E RAGAZZI

Venerdì 12 marzo

ore 10: Biblioteca Borgo Panigale
Storie per crescere… da 0 a 24 mesi. Condivisione sulla pagina Facebook della biblioteca e sul canale YouTube Bologna Biblioteche di un video di consigli e di una storia per baby lettori e per il loro genitori. Per info chiamare il numero 051 404930.
Info: bit.ly/2PH9hjY

 

ore 10.45: Biblioteca Luigi Spina
La biblioteca a casa tua. Letture e consigli di lettura per famiglie con bambine e bambini da 2 a 5 anni. Per richiedere il link dell’incontro scrivete a: bibliotecalspina@comune.bologna.it.
Info: bit.ly/2Ogttc3

 

ore 15.30: Biblioteca Natalia Ginzburg
Avamposto di lettura. Se sei un ragazzo o una ragazza che frequenta le scuole secondarie e ti piace leggere, puoi frequentare un gruppo di lettura e chiacchierare di libri, film, fumetti, incontrare e intervistare scrittori. L’incontro si terrà online. Per informazioni e per iscriversi, telefonare in biblioteca al numero 051 466307.
Info: bit.ly/2MYiR0U

Sabato 13 marzo


ore 9.30: Biblioteca Natalia Ginzburg
Papà sa fare quasi tutto. All’interno della rassegna Storie dalla Biblioteca, letture e laboratorio online per bambine e bambini da 3 anni in su. Per iscriversi è necessario compilare un modulo. Per informazioni chiamare il numero 051 466307.
Info: bit.ly/3byBLVT

Lunedì 15 marzo


ore 17: Biblioteca Borgo Panigale
Il mio super papà. Lettura e laboratorio online su piattaforma Google Meet, per bambine e bambini da 3 a 6 anni. Per maggiori info e per prenotare chiamare il numero 051 404930 o scrivere una email a: bibliotecaborgopanigale@comune.bologna.it
Info: bit.ly/3v1TT21

ore 17: Biblioteca Luigi Spina
Albi a merenda. Letture ad alta voce, narrazioni, storie condivise e tanto altro per bambine/i e ragazze/i. Chiedere il link per partecipare a: bibliotecalspina@comune.bologna.it
Info: bit.ly/3vb6Ru8

Martedì 16 marzo


ore 16: Biblioteca Oriano Tassinari Clò
Storie nel parco online. Il Centro Bambini e Famiglie Il Tempo dei Giochi in collaborazione con la Biblioteca organizza incontri di lettura e di chiacchiere su Google Meet con genitori e bimbi da 0 a 6 anni.
Info: bit.ly/2M5XrhZ

ore 17: Biblioteca Natalia Ginzburg
Piccole storie della biblioteca. Primo appuntamento online con Piccole Storie dalla Biblioteca, storie brevi per i più piccoli fino a tre anni. Per iscriversi telefonare in biblioteca al numero 051 466307.
Info: bit.ly/3v5rNTn

ore 18: Biblioteca Jorge Luis Borges
Storie di primavera online. Letture di albi illustrati, fiabe e filastrocche per bambine e bambini da 4 a 8 anni e per le loro famiglie. A cura della biblioteca e di Coopculture. Per richiedere il link degli incontri scrivere a: bibliotecaborges@comune.bologna.it o telefonare al numero 051 2197770.
Info: bit.ly/30qgBTd

Mercoledì 17 marzo


ore 17: Biblioteca Borgo Panigale
Storie piccine… insieme con un click! Letture in streaming sulla piattaforma Google Meet, per bambine e bambini. È necessario prenotare lasciando una email. Per info chiamare il numero 051 404930 o scrivere una email a: bibliotecaborgopanigale@comune.bologna.it
Info: bit.ly/3kYlfkU

ore 17: Biblioteca Scandellara-Mirella Bartolotti
Le storie del mercoledì. Letture ad alta voce, su piattaforma Google Meet, per piccoli grandi lettori e lettrici dai 2 ai 5 anni. Per partecipare chiamare il numero 051 2194301.
Info: bit.ly/3qxTosS

ore 17.45: Biblioteca Scandellara-Mirella Bartolotti
Ti leggo una storia. Letture ad alta voce, su piattaforma Google Meet, per piccoli grandi lettori e lettrici da 5 a 8 anni. Per partecipare chiamare il numero 051 2194301.
Info: bit.ly/3et8gql

Patto per la lettura Bologna

Incontri, libri, letture, luoghi della lettura, gruppi di lettura

Letture diverse. L’Associazione Mondodonna Onlus, all’interno del progetto Biblionoi-lo spazio che educa la diversità, propone percorsi rivolti a bambine e bambini: tutti i mercoledì alle 17.30 secondo le modalità indicate sul sito.
Info: pattoletturabo.comune.bologna.it/letture-diverse

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest