Incendio in Via Savino

Ieri sera, un incendio accidentale ha colpito una palazzina privata situata al numero civico 38 di via Savino a Budrio. L’incendio è stato causato dalla canna fumaria di un camino che ha preso fuoco. La proprietaria della palazzina ha immediatamente avvertito le autorità competenti, ossia i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, dopo aver percepito un forte odore di bruciato. Nonostante l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, le fiamme si sono propagate con estrema rapidità e hanno causato ingenti danni al tetto della palazzina.

Gli addetti dei Vigili del Fuoco, giunti sul posto poco dopo la segnalazione, hanno iniziato subito le operazioni di spegnimento dell’incendio. Tuttavia, il lavoro si è protratto per oltre due ore a causa della violenza delle fiamme. Fortunatamente non si sono registrati feriti tra gli abitanti della palazzina, ma i danni materiali sono stati notevoli. Una volta sedate le fiamme, i Vigili del Fuoco hanno avviato le indagini per accertare le cause dell’incendio, che potrebbero essere dovute a un malfunzionamento della canna fumaria. 

Questo incidente mette in evidenza l’importanza di essere sempre vigili e attenti alla sicurezza domestica. In particolare, è importante rispettare le regole e le norme in materia di prevenzione degli incendi, adottando comportamenti corretti nell’uso di apparecchiature come i camini e le stufe a legna. In caso di emergenza, è fondamentale contattare immediatamente le autorità competenti, in modo da minimizzare i danni e garantire la propria incolumità e quella degli altri.

 

Leggi dell’esplosione della polverieriera di Marano e del coraggio dei Vigili del Fuoco budriesi del 29 agosto 1940.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest