Naviganti, il libro che insegna la resilienza, alla Camera dei Segreti

Naviganti, Storie e pensieri di donne e uomini appassionati e resilienti è il libro di Teresa Muratore che l’autrice presenterà Venerdì 17 febbraio, alle ore 18:00 presso La Camera dei Segreti, in Piazza Mafalda di Savoia.

Pubblicato da Manni Editore, “Naviganti” esplora la complessa natura della resilienza attraverso una serie di racconti e riflessioni. Il libro vuole sfatare un errore comune, ovvero che la resilienza non significa resistenza, ma una forza incisiva, potente e flessibile.
La resilienza infatti non implica durezza, ma la capacità di affrontare difficoltà e tornare alla propria forma originale, anche più forte di prima. Il libro presenta le storie di filosofi resilienti come Platone e Étienne de la Boètie, o esempi come il popolo danese che ha salvato gli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale, e figure contemporanee come Lina Merlin e Fabrizio De Andrè.
In definitiva, “Naviganti”, attraverso  un viaggio alla scoperta della storia della resilienza, ispira i lettori a trovare dentro di sé questa  forza potente che è presente in ognuno di noi, per superare le avversità della vita.

Dialoga con l’autrice Amedeo Gargiulo.

 

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest