V come volontario AUSER

L’appello è di Serenella Taglioli, che dedica alcune ore del proprio tempo libero all’AUSER, associazione di volontariato e di promozione sociale impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani, a sostenerne le fragilità e a valorizzare il loro ruolo nella società.

L’Auser cerca volontari autisti per l’accompagnamento e il trasporto di anziani presso i presidi ospedalieri.

Ecco il pensiero che Serenella rivolge ai cittadini budriesi «L’etimologia stessa della parola VOLONTARIATO è “volontà”, volere, desiderare fortemente fino a tradurre in azione un pensiero. Ancor più se questo produce utilità ed è di questo che ritengo si debba parlare sempre di più e soprattutto fare e costruire mettendosi a disposizione degli altri, donando chi il prorio sapere, chi il saper fare.

Nella nostra comunità sono fiorite nel tempo numerose realtà nutrite dall’altruismo e dalla disponibilità di tante persone, cittadini e cittadine che donano alcune ore del loro tempo. Questo tempo si traduce in aiuto concreto e servizi, e diventa volano di aggregazione e di gratificazione per chi vi lavora e opera attraverso l’associazionismo.

Io mi auguro che siano sempre di più le persone che si affacciano a questa opportunità e che dall’esempio si possa moltiplicare quella meravigliosa parola che si chiama “solidarietà”.

Non rimane che mettersi in gioco e “provarci”: sarà sicuramente quella condizione interiore del “sentirsi utili” e la gioia del lavorare insieme a spronarci a continuare nella gioia di assaporare i risultati».

Per informazioni:

AUSER Via Marconi, 6 – Budrio ( BO )

051 6920906 – 345 6242700

Email: info@auserbologna.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest