Tiziana Purpora ancora una volta campionessa nel Pattinaggio Artistico

Si chiama Tiziana Purpora, ed è l’atleta budriese undicenne allenata dalla Polisportiva Funo Pattinaggio, che lo scorso 18 settembre ha conquistato il primo ambitissimo posto in classifica nel Trofeo delle Regioni di Pattinaggio Artistico.

Si tratta del campionato Nazionale FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) per gli atleti con età compresa tra gli 8 e gli 11 anni, che si è svolto a Prato (PO) e che ha visto la partecipazione dei migliori sportivi delle categorie giovanili di ogni Regione d’Italia.

Una competizione che equivale al Titolo Italiano per la categoria Esordienti “B” specialità Singolo e che ha visto la nostra Tiziana – soprannominata “Titty” – rappresentare l’Emilia Romagna e affermarsi nettamente su tutte le avversarie partecipanti ain gara.

Il tutto a coronamento di una stagione, a dir poco, brillante.

Titty , infatti, nella categoria Esordienti “B” specialità Singolo quest’anno si è aggiudicata il primo posto anche all’XXIV International Trophy AICS World Skate Memorial Giuseppe Filippini 2021 e a diversi Campionati: Nazionale UISP; Nazionale AICS; Regionale FISR; Regionale UISP e Provinciale UISP.

Titty è praticamente cresciuta sui pattini, avendo iniziato la sua attività sportiva a soli quattro anni. A otto, dopo il titolo di campionessa provinciale Fisr, si è aggiudicata anche il campionato regionale che le ha permesso di partecipare e vincere per la prima volta nel 2018 il Trofeo delle regioni e nello stesso anno il titolo di campionessa italiana Uisp.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest