Scuole budriesi nel mirino dei ladri

Cinque furti notturni in poco più di un mese nelle scuole budriesi. L’ultimo, durante la notte tra martedì e mercoledì nella scuola media Quirico Filopanti.

Qui i ladri si sono introdotti forzando due porte esterne causando ingenti danni alla struttura,  inclusi i distributori di bevande e merendine, vandalizzate per rubare i soldi in esse custoditi per un totale di 361 euro. E ci avevano provato anche la settimana scorsa, ma il furto non era andato a buon fine per lo scattare dell’allarme.
Due settimane fa, nella stessa nottata, erano invece finite nel mirino dei ladri le scuole dell’infanzia. Prima è toccato all’Asilo nido Aquiloni, in zona Creti, dove i ladri hanno rubato tutti i generi alimentari utilizzati nella mensa e destinati ai bambini.  Dopo l’Aquilone, sono entrati alla materna Menarini dove sono riusciti a rubare computer, macchine fotografiche da aule, laboratori, segreterie.

Non sono state risparmiate nemmeno le scuole materne di Bagnarola, derubate durante le festività natalizie. Qui i ladri si sono dovuti accontentare di un magro bottino: il cambio di abiti delle “dade”.

Purtroppo la crisi e la disperazione stanno facendo registrare un aumento generalizzato di furti e gli edifici scolastici di notte diventano preda di scassinatori pressoché indisturbati che fanno razzia di tutto quello che capita a tiro arrecando enormi danni e disagi all’intera organizzazione didattica ed ai tanti bambini e studenti che le frequentano. Indagano i Carabinieri di Budrio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest