«Lo specchio degli altri», un incontro rivolto ai genitori di adolescenti

Ritorna anche per il 2021 GENITORI E ADOLESCENTI: RIMANERE CONNESSI, ciclo di incontri rivolto ai genitori che devono affrontare le sfide della crescita e dell’adolescenza, organizzato dal neonato Centro per le Famiglie del Distretto di Pianura Est. Obiettivo è quello di costruire un luogo per confrontarsi e confortarsi rispetto all’adolescenza, ai cambiamenti ed alle sfide della crescita; uno spazio per riconoscersi nel proprio ruolo e ri-conoscere il proprio figlio, affrontando paure, problemi e riscoprendo opportunità.

 

18 marzo 2021

dalle ore 18.00 alle ore 19.30

Lo specchio degli altri

Il mondo affettivo degli adolescenti tra solitudine e popolarità

Federica Granelli | Coop. CEIS ARTE

L’adolescenza è il periodo evolutivo umano più delicato, dove grandi trasformazioni si verificano sia sul piano biologico, sia psicologico e sociale.  Oggi con la diffusione dei social e a maggior ragione in questo lungo periodo di pandemia, il mondo delle relazioni degli adolescenti si gioca in un’alternanza tra la solitudine e la ricerca della propria immagine e identità e una ricerca e spinta verso l’esterno. Per l’adolescente, infatti, è molto importante l’approvazione degli altri, soprattutto del proprio gruppo di pari, che come uno specchio può riflettere un’immagine di sé positiva o negativa, adeguata o completamente inadeguata.

La Dott.ssa Federica Granelli, pedagogista, propone ai genitori uno spazio per la riflessione ed il confronto su tematiche educative e sulla relazione con i propri figli.

____________________________________________________________

Per iscriversi basta compilare compila il modulo on line cliccando QUI
Il link verrà inviato il giorno dell’evento alla mail inserita nel modulo compilato.
Per qualsiasi informazione contattare lo sportello Informafamiglie&bambini negli orari di apertura: martedì 11-15 | mercoledì 10-13 | giovedì 15-19 | venerdì 10-13 | sabato 9-13
al 3336296526 oppure centroperlefamiglie.pianuraest@renogalliera.it

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest