L’InfoPoint sbarca a EXtraBo

Si è tenuta lunedì 27 settembre, presso la sede di EXtraBo in Piazza del Nettuno, la conferenza stampa di presentazione ufficiale dell’InfoPoint turistico di Budrio. Dopo la partenza in via sperimentale del punto di promozione turistica in Bologna EXtraBo attivo per i Comuni della pianura bolognese, il Comune di Budrio  ha approvato in Consiglio comunale la convenzione per mantenere questo punto informativo turistico attivo anche per il nostro territorio, nella convinzione che le politiche di promozione turistica dei territori siano vincenti. All’incontro in EXtraBo che ha ospitato relatori di Bologna Welcome, Sustenia srl e Città Metropolitana, in rappresentanza del nostro Comune erano presenti oltre al Sindaco Maurizio Mazzanti, il presidente e il responsabile Pro Loco Carlo Pagani e Pierfranco Delmastro.

È stata un’occasione per parlare degli obiettivi di EXtraBo come elemento portante dello sviluppo turistico della pianura bolognese e della necessità di mettere a sistema una strategia unitaria, di collaborazione tra enti e territori, per la promozione congiunta della Città Matropolitana.

Budrio, con le sue eccellenze, a partire dalle testimonianze storiche,  i monumenti, i musei, lo strumento dell’ocarina, gli elementi di rilevanza ambientale, il Centro Protesi Inail,  per finire con l’ospitalità diffusa dei numerosi agriturismi, l’enogastronomia e i prodotti tipici locali, si prepara mettere in luce questa ricchezza, che avrà ricadute positive sulle attività produttive locali.

L’InfoPoint turistico si prepara all’avvio ufficiale, fissato per sabato 2 ottobre 2021, alle ore 11:00, alle Torri dell’Acqua, dove ha la propria sede operativa.

Il vernissage, alla presenza delle autorità istituzionali, tre le quali il Sindaco Maurizio Mazzanti e il Presidente della Pro Loco Carlo Pagani, sarà aperto a tutti i cittadini, che potranno scoprire l’inizio di un percorso che può dare soddisfazioni e positivi risultati.

Un piccolo rinfresco sarà offerto ai partecipanti

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest