Autunno, è tempo prendersi cura di sé in modo «olistico»

È già passato un anno da quando a Budrio ha aperto lo studio Olistico L’Essere in via Grandi 19, A gestirlo è Speranza Quagliariello, che dopo un’esperienza trentennale nel settore dell’estetica e beauty, è riuscita a coniugare l’anima dell’imprenditrice alla sua grande passione per le tecniche olistiche.

«Secondo la visione olistica, lavorare sul corpo significa toccare tutto l’individuo, quindi anche la mente e lo spirito, che sono intrecciati tra loro – spiega Speranza. Ecco perché i servizi olistici richiedono, giorno dopo giorno, nuove tecniche e nuove professionalità in grado di soddisfare sempre più persone alla ricerca del benessere globale». 

LA CAMERA ROSA È UN LUOGO SPECIALE

Tra i servizi olistici, spicca la Camera Rosa. L’ambiente, in cui ogni superficie è interamente rivestita di puro Sale Rosa dell’Himalaya, è di per sé una fonte di benessere psicofisico.

L’aria pura che si respira in questa camera ha parametri costanti, temperatura e umidità ne fanno un vero rimedio naturale per rinforzare le difese del nostro organismo e di conseguenza alleviare diverse problematiche.

Sin dalla prima seduta, che ha una durata di 40 minuti, grazie al particolare microclima ricco di ioni negativi, si potrà ottenere una riduzione della stanchezza e dello stress, una migliore consapevolezza del nostro respiro e benefici alle vie respiratorie. Inoltre, il sale purifica la pelle e riduce gli effetti delle radiazioni elettromagnetiche alle quali siamo continuamente sottoposti.

IL MASSAGGIO RITMICO DEL PIEDE

È un insieme di tecniche in cui la stimolazione della mappa dei punti riflessi, supportata dal prezioso aiuto degli oli essenziali, agiscono sulle tre sfere che ci governano: il mentale, l’emotivo e il metabolico. I benefici sono immediati: combatte lo stress e i disturbi del sonno, drena le tossine e i ristagni dei tessuti, e ha ripercussioni positive persino sul sistema immunitario, sulle ossa, sulla digestione e la funzione intestinali.

IL MASSAGGIO VISO KO.BI.DO.

Antichissima tecnica manuale giapponese che dona un efficace lifting naturale del viso, del collo e del décolleté. Non esalta solo la bellezza femminile e maschile, ma migliora anche il benessere della persona. Riduce stanchezza e stress, stimola il microcircolo della pelle migliorandone l’ossigenazione.

Si effettuano manovre delicate ma incisive, mai dolorose ma appropriate alle zone da trattare. Si usano oli e creme che apportano i loro principi idratanti e nutrienti.

Il risultato? Una pelle luminosa, distesa e liscia, donandoci il piacere di “Essere”.

Il trattamento dura 60 minuti circa ed è rivolto a tutti coloro che ne desiderano l’esperienza.

Come tutte le tecniche di massaggio, si esegue su pelle sana.


L’ESSERE è Via Grandi, 19 Budrio (BO)

Tel. 051 41 25 493  –  347 31 09 086

www.studioolisticolessere.it

f Studio Olistico L’Essere

speranza.qua71@gmail.com

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest