Le scuole medie di Budrio al campionato di giornalismo promosso dal Carlino

C’è anche la Scuola Quirico Filopanti di Budrio tra le 13 scuole medie di Bologna e provincia che da domani parteciperanno alla 14ma edizione del Campionato di Giornalismo Cronisti in Classe 2021 indetto dalla testata Il Resto del Carlino.

Ogni scuola in gara, effettuando la la propria iscrizione entro il 31 dicembre 2020, ha potuto designare a rappresentarla una o più classi dell’istituto.

Fino alla fine di maggio, ogni martedì e giovedì, il quotidiano ospiterà le pagine scritte di loro pugno dai ragazzi partecipanti. Con l’aiuto dei docenti, realizzeranno  interviste e articoli sui grandi temi dell’attualità. Quest’anno c’è solo l’imbarazzo della scelta: l’anno dantesco, la sostenibilità, l’alimentazione e tanti altri contenuti che stimoleranno il loro interesse.

Le classi partecipanti riceveranno ogni settimana copie omaggio del Carlino e saranno così avvicinati alla lettura del quotidiano, obiettivo per cui il ’Campionato di giornalismo’ è stato ideato.

Scatterà una competizione coinvolgente tra i ragazzi delle scuole partecipanti, che faranno di tutto per distinguersi con i migliori elaborati.

E le scuole che realizzeranno le pagine più originali si aggiudicheranno gli interessanti premi in palio offerti dagli sponsor della lodevole iniziativa: Emilbanca, Rekeep, Caab, Cirfood Spa, Med e Conad Toscana.

Sotto Quirico seguirà le performance della scuola Quirico Filopanti e vi terrà informati!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest