La sezione ANT di Budrio si rinnova

Inaugurerà venerdì 4 settembre 2020 in piazza Mafalda di Savoia alle ore 10.00 la nuova sede budriese di Fondazione ANT, presente sul nostro territorio dal 1981. A tagliare il nastro, il nuovo delegato Lorenzo Barbieri, fresco di nomina dal 1 gennaio 2020, il presidente di Fondazione ANT Raffaella Pannuti, figlia del fondatore Prof. Franco Pannuti, il sindaco Maurizio Mazzanti e il proprietario dell’immobile, Fabio Galliani.

La decisione di aprire una nuova sede, in sostituzione delle due precedenti in via Saffi e Bissolati (quest’ultima attiva solo nei giorni di mercatino e in alcune feste di paese) è stata dettata dall’esigenza di accogliere in una sede più ampia – circa 80mq – e più appropriata un pubblico sempre più vasto di cittadini che donano e acquistano oggettistica, casalinghi e abiti di stagione. 

“Abbiamo fissato l’apertura quasi tutti i giorni e puntiamo a ottenere un aumento dei volontari – attualmente una ventina – da inserire nel nuovo punto vendita e nelle campagne di solidarietà di Pasqua o di Natale, nell’organizzazione di pranzi e cene di raccolta fondi – spiega Barbieri. Il Covid quest’anno ci ha impedito di fare la camminata di primavera, un uscita col telescopio programmata a maggio, è saltata la vendita di uova e colombe, che in parte è stata compensata dalle consegne a domicilio, ma ci tengo a evidenziare che anche durante il lockdown l’ANT, proprio quando gli ospedali erano presi d’assalto dall’emergenza,  ha continuato l’assistenza a domicilio dei malati. 

Vorrei sottolineare che donare o acquistare in un punto vendita ANT, significa contribuire alla raccolta fondi a favore dei progetti di assistenza medica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica gratuiti di Fondazione ANT Italia ONLUS e al tempo stesso aiutare le persone in difficoltà sociale, che da noi possono trovare oggetti vintage e capi usati e selezionati di stagione a bassissimo costo. 

E in fatto di sicurezza anti-Covid – rassicura Barbieri – abbiamo acquistato lampade UV-c per la sanificazione degli ambienti, capi d’abbigliamento e oggetti”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest