Ginnastica facciale: lezione gratuita

lezione gratuita di ginnastica facciale

Ginnastica facciale: lezione gratuita alla Palestra Studio del Movimento

Una lezione di ginnastica facciale gratuita – Forever Young –  alla Palestra dello Studio del Movimento è fissata per Martedì 1 marzo, alle ore 20:45. La lezione, riservata ai tesserati della palestra fino a esaurimento posti, sarà condotta da Silvia Sallioni in collaborazione con Francesca Aprile, che offrirà ai presenti una “degustazione” di prodotti Aloe Vera “Forever”.

Che cos’è la ginnastica facciale

La chiamano anche yoga del viso, ed è semplicemente una ginnastica anti-age che permette di tonificare i muscoli del volto. Un metodo che previene e cancella le rughe o il rilassamento cutaneo grazie ad esercizi di contrazione dei muscoli del viso o del collo. In viso abbiamo ben oltre 70 muscoli addetti alla mimica del volto, di dimensioni piccolissime e sottili. Muscoli che con una buona ginnastica possono essere rieducati e rinforzati in tempi molto brevi con risultati sorprendenti. 

Infatti, al contrario di ciò che si è portati a pensare,  la vera colpevole dei segni della nostra vecchiaia, ancor più della pelle, è la muscolatura del viso, che perde tono e volume creando solchi e rughe. Lo hanno scoperto ricercatori della Northwestern University dimostrando che, dopo 20 settimane di ginnastica, le guance appaiono più piene e sostenute e il viso ringiovanisce di tre anni.

I suoi benefici

Con la ginnastica del viso si risvegliano i muscoli saturandoli di ossigeno e sostanze nutritive ed è una tecnica che consente di ottenere ottimi risultati a tutte le età.

Mantenere allenati  i 70 muscoli del viso è il modo migliore per:

  • contrastare l’invecchiamento cutaneo
  • avere un ovale ben definito
  • stimolare la micro circolazione
  • aumentare la produzione di collagene e elastina
  • ritrovare una pelle più tonica e luminosa

L’unico neo è che per ottenere risultati duraturi, la ginnastica facciale deve diventare una pratica quotidiana, come mangiare e bere!

Per ora godetevi questa lezione gratuita e scoprite gli esercizi che poi potrete ripetere a casa in totale autonomia, anche mentre siete in altre faccende affaccendati! 

Per la lezione, la prenotazione alla Palestra Studio del Movimento – Tel 3519809832

 

Leggi anche:

Tre incontri al Palazzetto dello Sport: mangia, muoviti, danza

Mangia, muoviti, danza

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest