Falsi d’Autore a Budrio, con una mostra in Sala Rosa

Falsi d’Autore a Budrio, con una mostra in Sala Rosa

Falsi d’Autore è una mostra di Copie di Opere pittoriche, che si terrà il 16 e il 17 luglio a Budrio, in Sala Rosa, Via Marconi 3B.

TEMPO della passione nell’arte

A cura della Pro Loco “Lo Dolce Piano” di Budrio, raccoglie le piccolo numero di appassionati “artisti” in pensione, che condividono l’amore e l’entusiasmo per l’arte pittorica.

Questi artisti si sono voluti mettere in gioco con umiltà e con le limitazioni tecniche e del linguaggio artistico. Hanno scelto gli “originali”  che hanno destato il loro interesse per il fascino e l’immortalità delle opere stesse. Poi hanno cercato di interpretare ed esprimere l’intensità, l’eleganza, la trasgressione, il simbolismo e mistero, la bellezza e l’armonia che i quadri stessi sprigionano. In questo modo hanno reso omaggio ad alcuni importanti pittori che, nel TEMPO, hanno lasciato al mondo dei veri capolavori. Un patrimonio di immagini sublimi con una visione estetica ed un simbolismo raffinati che nello spazio/tempo del silenzio fornisce all’uomo strumenti migliori per la convivenza sociale e civile.

Le opere esposte sono state realizzate da: Giovanna PALMIERI, Angela TOSARELLI, Giuseppe DE VITTI, Vincenzo SPOTO

I falsi d’autore non hanno nulla a che vedere con i falsari, persone che a scopo fraudolento dichiarano come originali opere che non lo sono, allo scopo di venderle e immetterle sul mercato in maniera illegale. Il falso d’autore rappresenta un mercato in costante crescita, basato sulla riproduzione di opere note non solo pittoriche, ma più in generale figurative, eseguite da artisti che, all’atto della vendita, ne rilasciano contestualmente una certificazione di NON autenticità.

SALUTI DI APERTURA: 16/07/2022 ore 10.00

ORARI VISITE

16 luglio 2022 10.00 – 12.00 / 16.00 – 19.00

17 luglio 2022 09.00 – 12.30 / 14.00 – 19.00

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest