Domani, al via l’ottava edizione del Piva’s Playground

L’otto è universalmente considerato il numero dell’equilibrio cosmico, è il numero della rosa dei venti e, ruotato di 90° diventa il simbolo dell’infinito, come infinito è l’affetto del gruppo di amici che hanno ideato il Piva’s Playground per ricordare “Piva”, Mattia Pivanti, un ragazzo di Budrio che li ha lasciati nell’estate del 2011.

Il gruppo di amici, legati da una forte amicizia all’insegna del basket e molto altro, ogni anno gli dedica questa giornata. Per il Piva’s Playground, con quella di quest’anno, significa 8 edizioni, 8 anni di sudore e triple per dar vita a quella che ormai è diventata la manifestazione cestistica più rinomata della bassa!

Quindi, dice il gruppo, “come gli anni passati allacciatevi le scarpe perché DOMENICA 16 GIUGNO sarà una giornata ricca di impegni: vi aspetta il Torneo Maschile dal MONTEPREMI TOTALE DI 1500€, la Gara di Tiro da Tre sponsorizzata da Throwback League Italia e inoltre in nostri amici dell’ADS Baskin Brothers affronteranno l’SBF Baskin Ferrara in una amichevole di questo nuovo sport ispirato al basket che permette a normodotati e disabili di giocare nella stessa squadra”.

A fine serata non andate in branda perché a grande richiesta torna il WILD SAFARI a cura della BDR CREW!

La giornata sarà suddivisa nel seguente modo:

h 11.00 —> Amichevole Baskin Brothers vs SBF Baskin Ferrara + Ritrovo Squadre Maschili

h 12.00—> Inizio Torneo Maschile

Nel pomeriggio: Throwback League 3 Point Shootout

h 21.30—> Party e Dj set by BDR crew!

 

Il costo dell’iscrizione è 20€ cad. comprensivi di:

-CANOTTA DI PIVA

-BUONO SCONTO GASTRONOMICO Green park bar piadineria gelateria

-SCONTO Villaggio della Salute Più

-PREPAGATA BPER Banca + Zainetto

-BUONO SCONTO Saverio Moda Multibrand E La Birra Dei Balordi – On The Way Brewery

ATTENZIONE: Vi ricordiamo che da quest’anno per effettuare l’iscrizione al torneo dovrete seguire due semplici step:

A) commentare (pagina Facebook) in descrizione a questo evento con nome e roster della vostra squadra

B) inviare via Whatsapp ad uno dei numeri nelle info copia dei documenti (carta id. + codice fiscale) di ogni giocatore del team: il capitano raccoglierà i suddetti documenti e li inoltrerà tutti assieme ad un organizzatore specificando il nome della squadra.

SOLO completando questa procedura sarete ufficialmente iscritti, i dati ci serviranno per potervi rilasciare direttamente il giorno del torneo la vostra prepagata BPER gratuita.

Massimo squadre partecipanti al torneo maschile: 32

Le squadre dovranno essere composte da 4 giocatori (non potranno essere aggiunti o cambiati giocatori durante il torneo).

Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno 14 giugno alle ore 12!

La Throwback League 3 Point Shoutout si svolgerà con le seguenti regole:

-4 tiri per 5 posizioni

-Tempo 60”

Ha diritto a partecipare UN solo giocatore per squadra. Accederanno alle fasi ad eliminazione diretta i primi otto.

Come ogni anno, per i fans più sfegatati, le canotte ed i braccialetti del torneo potranno essere acquistati ad un prezzo super!

Per Info aggiuntive:

  • ELI – 3489151812
  • ALE TUGNO – 3319904038
  • FILO PIAZZI – 3387343258
  • GE – 3488581242
  • KENT – 3341496110
  • ELENA – 3466371704

Il Piva’s Playground  è  nato nel 2012, ed è un torneo di basket 3vs3 che si svolge a Budrio, nel campetto del Piazzale della Gioventù. Ogni anno cerchiamo di raccogliere fondi per migliorare il campetto e l’area adiacente ad esso. Siamo riusciti, infatti, prima di tutto a ricostruire il manto del campo, utilizzando materiali di alto livello; successivamente abbiamo imbiancato il muro adiacente il campetto e contattato il famoso street artist bolognese Fabieke, commissionandogli  vari murales: in primo luogo uno dei giocatori NBA preferiti da Mattia (Kevin Garnett) e mano a mano atleti simbolo come Usain Bolt, Muhammad Ali, Bebe Vio, Alex Zanardi, Roberto Baggio, per dare il messaggio che l’area del Piva’s Playground può essere condivisa da tutto il mondo sportivo e non solamente da appassionati di basket. Non vogliamo di certo fermarci qua!

C’è in progetto, infatti, la ricostruzione dei canestri e dei tabelloni per migliorare al meglio l’esperienza di gioco. Obiettivo che ci terremo molto a raggiungere se non quest’anno per lo meno l’anno prossimo, grazie all’aiuto dell’Amministrazione Comunale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest