Budrio 4.0 – Verso un Sistema Paese

Nel primo pomeriggio di Martedì 20, Pro Loco (ente organizzatore), rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, dei Commercianti, dell’Ascom e di Associazioni del territorio tra cui Lo.Bu si sono incontrati per gettare le basi di un progetto evolutivo dove gli aspetti che riguardano la cultura, l’ospitalità, le attività economiche si fondono per creare un sistema paese.

Tutti assieme indistintamente con pari dignità rappresentativa per portare Budrio a raggiungere quell’attrattività turistica che è nelle sue corde ma non è stata sinora evidenziata.

Bisogna puntare, inizialmente, sulle nostre tipicità territoriali, come l’ocarina e Incanti e Mercanti. Il primo simbolo della nostra comunità e il secondo diventato ormai uno dei più importati eventi del settore dell’Emilia Romagna.

L’evento avrà un seguito con periodicità mensile (Covid permettendo) e sarà gestito, come questo, dal dr. Enrico Puccio e la sua equipe. Un collante professionale importante per tenere unite le diverse anime del progetto nel raggiungere l’obiettivo che si propone BUDRIO 4.0.

Foto: Giorgio Grassi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest