Bollettino Covid Budrio

Sono momenti difficili per la nostra  provincia, che in queste ultime ore sta registrando l’incidenza più alta di contagi d’Italia.

A Bologna oggi è stato registrato un focolaio in uno studentato e all’ospedale  Maggiore attualmente, con una media di 50 ingressi al giorno, sono ricoverati 240 pazienti Covid, che occupano ormai otto dei tredici piani complessivi  dell’ospedale.

Anche nell’ospedale di Bentivoglio, che è stato convertito a struttura interamente Covid si registra un aumento dell’incidenza di  pazienti giovani a partire dai 30-40 anni che necessitano di ventilazione. Le condizioni dei pazienti si complicano molto rapidamente e l’evoluzione della malattia è più rapida portando a un peggioramento delle  condizioni generali nel giro di due o tre giorni.

Budrio sponda per Bologna

Presso l’ospedale di Budrio, nel reparto di Medicina Generale, sono stati aggiunti quindici letti per fare da sponda a Bologna e ospitare pazienti no-Covid con patologie che non possono aspettare.

Complessa la situazione anche nel nostro territorio, dove  oggi si registrano 17 nuovi casi positivi, con un decesso in più rispetto a ieri per un totale di 71 dall’inizio della pandemia e di 309 contagi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest