Un ponte provvisorio per La Motta

Costerà circa 4 milioni di euro il ponte provvisorio che  permetterà la viabilità in entrambi i sensi di marcia tra Budrio e Molinella. Dopo il crollo del ponte della Motta era necessario trovare una soluzione in tempi rapidi, per consentire il transito di degli autoveicoli e dei mezzi pesanti che oggi sono costretti a passare attraverso le frazioni, causando problemi di inquinamento e rumore.

L’annuncio viene dalla Città Metropolitana, dopo un tavolo tecnico con i Sindaci di Budrio e Molinella, Regione, Ministero, Genio militare.  I lavori partiranno dopo il ripristino degli argini e si prevede che dureranno tra 4 e 5 mesi. Dopodiché si prenderanno in considerazione le risorse e i tempi necessari per la realizzazione del ponte definitivo, che si prevede sarà ultimato tra alcuni anni.

Il ponte della Motta fu costruito nel 1958, come evidenziato dalla foto dell’eopca. In primo piano, a controllare i lavori, Guido Rambaldi, cantoniere del tratto da Vedrana al ponte (la foto è del nipote Michele Comai).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest