Terremoto avvertito anche a Budrio

Terremoto avvertito anche a Budrio. Secondo le segnalazioni dei budriesi, sono diversi i cittadini che stamattina, poco dopo le 7, hanno avvertito una scossa di terremoto.
“Qui a Vedrana ho sentito ballare la sedia, mentre facevo colazione”, ci dice Laura, così come Monica, che abita in centro e ha un appartamento su tre piani, racconta: “Ho sentito il letto che scuoteva e mi sono spaventata”.
“Nessuna scossa avvertita” ci conferma Tiziano dalla zona delle Creti, mentre Patrizia a Bagnarola ne ha avvertite bene due. “Lo spavento è stato grande perché immediatamente mi ha riportato alla scossa di quel terribile maggio 2012”.
L’epicentro è stato in mare, lungo la costa marchigiana pesarese. Secondo i dati ricavati dall’Ingv – Istituto di geofisica e vulcanologia, che fornisce dati in tempo reali.
Tra le ore 7.07 di stamane e le ore 7.16 si sono registrate 4 scosse, la più lieve di magnitudo 3,1 e la più potente 5,7. Le scosse sono state avvertite, oltre che nel bolognese, anche in tutta l’Emilia Romagna, in Abruzzo e Toscana.
Il comando dei Carabinieri rassicura che al momento non sono stati rilevati danni sul territorio.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest