Un ricordo di Alessandro Molinari Pradelli

Colpiti dall’improvvisa scomparsa di Alessandro Molinari Pradelli desideriamo esprimere la nostra più profonda partecipazione.
Con Alessandro abbiamo vissuto tanti momenti indimenticabili, realizzando importanti iniziative culturali: le più belle mostre e cataloghi su Augusto Majani, l’acquisizione del fondo appartenuto alla figlia Franca D’Attimis, gli eventi per i centocinquant’anni dell’invenzione dell’ocarina, le collaborazioni con il Teatro Consorziale, i dieci indimenticabili carnevali di Vedrana con la presenza e le mostre degli artisti illustratori suoi amici come Altan, Staino, Fremura, Jacovitti, Quino, Bonvi, Chiappori, Pratt, Nespolo, Marcenaro e tanto altro.
Con il suo ampio respiro culturale e uno spirito libero, estroverso, creativo, generoso e passionale ci ha regalato momenti indimenticabili.
Grazie Alessandro di cuore per tutto quello che hai fatto e donato al nostro paese e a noi tutti: la tua ampia cultura e gli interessi che spaziavano nei diversi campi, il tuo profondo impegno per la salvaguardia dei beni artistici e la promozione culturale, la tua costante e generosa disponibilità fanno di te una persona indimenticabile verso cui dobbiamo riconoscenza.

Carlo Castelli
Giovanna Mengoli
Guido Montebugnoli
Giulio Pierini

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest