Mercoledì primo appuntamento del Marzadori Sisters & Friends Festival

Mercoledì 30 giugno, alle ore 21:15, primo appuntamento del  Marzadori Sisters & Friends Festival nell’ambito dell’Estate Budriese: una vera festa in musica nei meravigliosi dintorni di Budrio, ricchi di storia e di bellezza.

Protagoniste tre musiciste con radici budriesi: il trio d’archi delle sorelle Marzadori, formato da Laura, oggi primo violino di spalla dell’Orchestra del Teatro alla Scala, insieme alle sorelle Sara Marzadori viola e Irene Marzadori, violoncello. Oggi le sorelle tornano nel loro paese d’origine da cittadine d’Europa, dove si sono formate musicalmente in prestigiose scuole: dal Mozarteum di Salisburgo alla Hochschule di Darmstadt alla Zürcher Hochschule der Künste di Zurigo. Senza citare le rinomate accademie italiane: dalla Stauffer di Cremona alla Chigiana di Siena, dall’Accademia Internazionale di Imola all’Accademia di Santa Cecilia di Roma, dove hanno studiato con i migliori insegnanti. Le sorelle Marzadori si esibiranno in un concerto con musiche di Schubert, Beethoven e Strauss.

 

L’appuntamento è a Vedrana, nella splendida cornice di  Villa Certani Vittori Venenti ,  costruita dal Marchese Giuseppe Carlo Ratta alla fine del seicento  su progetto del Bertelli. La villa combinava l’esigenza della famiglia senatoriale bolognese di dare lustro e importanza alla casata con la parte centrale dell’edificio e le necessità di gestione della tenuta agricola con le parti laterali destinate a cucina, alloggiamenti del personale di servizio e magazzini. La villa fu acquistata insieme alla tenuta agricola nel 1896 da Annibale Certani, ingegnere agronomo, trisnonno degli attuali proprietari. Fu danneggiata nel 1945 durante la guerra ed è stata completamente ristrutturata nel 2017 dalla famiglia Vittori Venenti in seguito ai danni del terremoto del 2012.

 

INGRESSO GRATUITO – Prenotazioni Pro Loco Budrio: 051 802888 –  prolocobudrio@gmail.com

Si consiglia di arrivare con un certo anticipo rispetto all’orario di inizio dello spettacolo per consentire al personale la registrazione dei dati personali del pubblico, in ottemperanza alle normative anti-Covid

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest