Le maschere di dentro. L’omaggio di Matteo Belli a Italo Calvino per “Budrionfest”

Questa sera, alle ore 21:00, l’appuntamento di “Budrionfest” è in Piazza 8 Marzo, dove siete tutti calorosamente invitati ad assistere allo spettacolo gratuito “Le maschere di dentro“, scritto e interpretato da Matteo Belli, attore e comico carismatico, affabulatorio, talentuoso. L’attore darà vita a una coinvolgente performance, mettendo in scena una rivisitazione di alcune fiabe di Italo Calvino, provenienti da diverse regioni d’Italia.

La pièce si propone di unire la ricca tradizione orale con una narrazione originale, coinvolgendo il pubblico di tutte le età, dai bambini di otto anni in su, in un’esperienza divertente e commovente al tempo stesso. Matteo Belli, con la sua innata abilità affabulatoria, trascinerà gli spettatori in momenti di esilarante comicità, ma anche di profonda riflessione drammatica.

Tra le fiabe scelte per lo spettacolo, spicca “Il re degli animali“, di origine bolognese, che affronta il tema dell’eterno rapporto tra conoscenza e curiosità, fondamentale in ogni esperienza di crescita umana. La morale della fiaba pisana, intitolata “La figlia del sole“, è intrisa di amore e magia, sottolineando come l’amore sia la forza più grande e incantatrice di tutte.

Un’altra perla dello spettacolo è la fiaba siciliana dal titolo “Sperso per il mondo“, in cui il protagonista affronta un arduo percorso di affrancamento sociale, fatto di rischi e pericoli. Tuttavia, grazie alla sua indomabile perseveranza e onestà d’intenti, raggiunge un risultato straordinario, che sembrava inimmaginabile.

L’evento è organizzato con cura dall’Associazione Culturale Cà Rossa aps di San Lazzaro di Savena, che ha voluto offrire al pubblico questa straordinaria occasione per abbracciare le tradizioni e le storie del nostro paese, attraverso la magia del teatro e l’arte dell’interpretazione di Matteo Belli. Non mancate!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest