Incidente mortale a Castenaso

Incidente mortale a Castenaso.

Poco dopo le ore 6 del mattino, in via Tosarelli, all’altezza di via Truffa/via Bovi, un uomo di 39 anni ha perso la vita scontrandosi contro un mezzo pesante. L’uomo stava percorrendo la via Tosarelli in direzione Castenaso a bordo di una Fiat quando, dopo  aver sbandato in curva per la velocità sostenuta, è andato a impattare contro il muro di contro una riserva idrica. Da qui la carambola dell’auto che ha concluso la sua folle corsa dall’altra parte della carreggiata in cui viaggiava in direzione opposta il tir.
Illeso invece il conducente dell’autoarticolato.
Ad intervenire sul luogo dell’incidente mortale sono stati i carabinieri del Norm di San Lazzaro e la Polizia Locale di Castenaso, ai quali spetta il compito di chiarire la dinamica e le cause del tragico impatto.
La strada è stata immediatamente chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia, nel segmento tra via Ca’ Dell’Orbo e la rotonda Martiri del 21 ottobre 1944, per permettere i rilievi del caso e i soccorsi necessari. Si è reso necessario chiudere la strada.
Purtroppo i sanitari del 118 sono arrivati sul luogo non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso del conducente  dell’auto.

Via Tosarelli è rimasta interdetta alla circolazione dalle 8:30 alle 10:20. Trattandosi di un orario di punta, la viabilità ha risentito della chiusura della strada, creando lunghe file di auto.

In aumento gli incidenti in tutta l’area metropolitana

Si tratta dell’ennesimo incidente mortale sulle strade della provincia bolognese.  Più in generale in tutta la città metropolitana  nel 2022 si è registrato un incremento di incidenti rispetto al 2021). Il trend fortunatamente non si è riflesso sulla mortalità, in quanto a un maggior numero di incidenti è corrisposta una minor gravità in termini di vite umane. Non così per il capoluogo, dove invece le vittime sono state 20, contro le 8 del 2021. Per riuscire ad arginare questa tendenza, in centro il limite di velocità scenderà a 30 chilometri all’ora entro la fine di giugno 2023.
Il dato totale dei decessi registrati nell’intera area metropolitana è invece di 51, sette in meno rispetto 2021 (dati dell’Osservatorio per l’educazione alla Sicurezza stradale).

Foto di repertorio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest