Il Filo delle idee

«La passione può vincere sulla crisi. Abbiamo cercato di tradurre la congiuntura negativa che stiamo vivendo in opportunità inseguendo i sogni che ci fanno artefici del nostro destino». Parla al plurale Nadia Parenti, pur essendo la sola titolare della merceria Il filo delle idee, per sottolineare quanto incida nel successo di un negozio il fare squadra con uno staff, nella fattispecie, tutto al femminile: Valeria, Loretta, Rita e, l’ultima arrivata, Veronica. Dopo quattro anni dall’inaugurazione, in controtendenza con le sorti delle piccole mercerie che stanno via via scomparendo, Nadia non solo ha rilanciato il negozio di Via Mazzini, ma da due anni ha replicato con un nuovo punto vendita di abbigliamento donna nella vicina Via Garibaldi.

«Il periodo di lockdown ci ha rafforzato, ci ha fatto crescere e comprendere quanto l’utilizzo dei social sia indispensabile. Io non ero affatto “tecnologica”, ma con una buona dose di curiosità e di impegno lo sto diventando e, confesso, mi diverto anche. Forse perché ho afferrato le potenzialità di questi strumenti: Facebook, Instagram, Google my business, whatsapp business da perfetti sconosciuti sono diventati per me familiari… 

L’impegno e l’entusiasmo di Nadia dà i suoi frutti oltre che con i clienti anche coi fornitori, che in lei intravedono margini di crescita. È il caso di Marbet che ha promosso Il filo delle idee Marbet Point, sostenendone l’attività con corsi di formazione gratuiti per promuovere il rinnovamento di un business tradizionale come quello della merceria.

«Così cresce la clientela, alla quale – spiega Nadia – va un ringraziamento particolare per averci scelto come punto di riferimento» e aumentano le referenze, con arrivi settimanali, di marchi quali Lovable per l’intimo, Birba – Trybeyond  nell’abbigliamento bimbo 0-15 anni, DMC per l’assortimento di filati per ricamo, Adriafil, Lanagatto per lane tinta unita e mélange. E poi passamanerie a non finire, pigiami, mascherine dubleface con filtro in tnt.

Nel punto abbigliamento donna di via Garibaldi, ampio assortimento di capi dalla 40 alla 54 per tutte le età: Artigli – Je-nè – Akè – PDK  e per le taglie curvy Jeveley, Lizalù.

Cerca su Sotto Quirico il buono sconto da ritagliare e consegnare a uno dei due punti vendita!

Dove puoi trovare Il Filo delle idee

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest