I consigli di Daria Bignardi per il 2022: non strafare

I consigli di Daria Bignardi per il 2022: non strafare

Daria Bignardi da tanti anni tiene una rubrica sulla rivista Vanity Fair e nel 2021 ha scritto diversi articoli molto apprezzati dalle sue affezionate lettrici.

Leggete questa rubrica e fate tesoro dei suoi consigli per il 2022

«Di un paio (di queste rubriche) mi dite ancora che le tenete appese al frigorifero. Ecco, non è il caso di questa. Questa non è da esporre. Anzi è da nascondere in un posto dove la vedete solo voi e ve la rileggete ogni tanto. Non vi farà sognare né sorridere. Ma vi garantisco che è la più utile di tutte. Il mio consiglio per questo 2022?

Solo due parole: non strafare. Riposatevi, ascoltatevi. Non programmate se non l’indispensabile! Delegate  tutto il delegabile. Se nella pausa pranzo vedete un’amica, non prendete l’aperitivo  con un’altra, se avete cucinato un sugo non fate anche una torta, se sabato andate a fare una passeggiata domenica state a casa, se uscite La sera riposate il pomeriggio, non invitate sempre da voi. Non  dite «vado », «faccio io», «risolvo io»… non dite sempre di sì. Insomma abbiate cura di voi. Tutelatevi. Proteggetevi. Lasciate correre.

Non decidete. Lo so che avete quasi sempre ragione e che lo sapete voi come si fanno le cose. Ma lasciate che le facciano anche gli altri a modo loro. Verranno peggio? Pazienza. Lasciale decidere loro. Sono straconvinta che la cosa più difficile per le donne tra i trenta e i sessant’anni sia riposarsi o mettere le proprie necessità davanti a quelle degli altri. Eppure da adolescenti ci si riesce così bene! Poi ci si dimentica.

Vi confido un segreto: le energie non sono inesauribili. Lo sanno gli atleti. Se non siete atleti o persone sportive che conoscono bene il loro corpo e si occupano della sua manutenzione è quasi inevitabile che tendiate a strafare. Non fatelo. Forse quest’anno lancerò una app che ci avverte quando stiamo facendo troppo. Diventerò milionaria ma donerò tutto e andrò a vivere in una casa di legno sulla spiaggia. Starò a piedi nudi tutto il giorno e farò solo una cosa alla volta».

 

Divertiti leggendo anche l’unico oroscopo che misura il tuo livello di genialità, mese per mese

Periodi sì e no di un nuovo anno da vivere a dita incrociate…

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest