Croce del Soccorso: domenica 16 ottobre inaugura la nuova sede

Croce del Soccorso: domenica 16 ottobre inaugura la nuova sede. Alle ore 15:00 di domenica 16 ottobre sarà inaugurata la nuova sede dell’Associazione no profit Croce del Soccorso, in via Certani, 9 nella zona industriale di Budrio (tra il Bazar e la Comet).

La nuova location di 260 mq è dotata di uffici, sala corsi e riunioni di 45 mq, una camera per la sosta notturna degli equipaggi, servizi igienici, spogliatoi e un ampio parcheggio per le ambulanze.
Una sede ottimale per il potenziamento dei circa 1400 servizi all’anno che mediamente dal 2013 l’associazione offre alla cittadinanza a supporto del Servizio Sanitario Nazionale: taxi sanitario, accompagnamento sociale e assistenza a gare o manifestazioni in genere.

«Siamo un aiuto per le fasce più deboli – spiega il presidente dell’associazione Claudio Pelosi, che da anni lavora a Budrio come autista soccorritore dell’Ausl Bologna – accompagniamo i cittadini da e verso gli ospedali pubblici e privati o case di riposo per visite, accertamenti ed esami di qualsiasi tipo. La tariffa chilometrica applicata è calcolata in base ai costi annuali che l’associazione sostiene ed è calmierata da raccolte fondi: cene, calendari, iniziative a offerta libera».

Servizi ai cittadini e formazione per le aziende

La nuova sede servirà anche per organizzare corsi di formazione per i cittadini di Budrio e per le aziende della zona industriale sulla tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro (legge 81/08), che comprende anche una formazione di Pronto Soccorso e sul corretto utilizzo di un defibrillatore e massaggio cardiaco (BLSD adulti e pediatrici accreditati IRC).

“Già a partire da questo autunno – precisa il presidente – vogliamo iniziare una campagna di informazione per promuovere questi corsi. L’inaugurazione sarà un’occasione per cominciare a farlo e per far conoscere i nostri volontari e i nostri servizi a cittadini e professionisti».

L’associazione Croce del Soccorso invita tutti i cittadini a partecipare numerosi!

Leggi anche come sostenere l’associazione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest