Colazione con pancake fai da te al cioccolato pronti in 20 minuti

Sono semplici e veloci i Pancake al Cioccolato che Perugina ha pensato per una colazione facile da preparare in casa all’insegna della dolcezza

Un’alternativa ai soliti biscotti e merendine confezionate, che faranno contenti i vostri bambini. I pancake sono pronti in 20 minuti per tutti coloro che tra smart working, faccende domestiche e didattica a distanza cercano sempre più di ritagliarsi dei piccoli spazi a casa per ricaricarsi con gusto, a partire proprio dalla colazione.

Realizzare i Pancake al Cioccolato è semplicissimo, dopo aver preparato l’impasto con uova, qualche cucchiaino di zucchero e latte, con l’aggiunta successiva di farina e lievito, si dovrà aggiungere il burro e versare poco alla volta l’impasto, in una padella antiaderente con un mestolo. In pochi minuti i Pancake saranno pronti per essere gustati e vi resterà solamente da realizzare la crema al cioccolato, che si otterrà facilmente facendo sciogliere Perugina® GranBlocco Fondente Extra 50% con il latte caldo.

 

Ecco la ricetta

 Ingredienti per i pancake:

  • 250 g latte intero
  • 200 g farina 00
  • 2 uova intere
  • 50 g zucchero
  • 40 g burro + qb per ungere la padella
  • 10 g lievito per dolci
  • Sale un pizzico

Ingredienti per la crema al cioccolato:

  • 150 g Perugina® GranBlocco Fondente Extra 50%
  • 100 g latte intero

 

Preparazione dell’impasto dei pancake:

  1. Prendete una ciotola capiente, versateci le uova, lo zucchero e un pizzico di sale e con una frusta o una planetaria mescolate bene il tutto, aggiungete il latte e continuate a mescolare.
  2. Setacciate insieme la farina e il lievito, aggiungete all’impasto mescolando sempre molto bene con la frusta per evitare che si formino dei grumi, infine aggiungete il burro fuso tiepido e mescolate di nuovo.
  3. Prendete una padella antiaderente dal diametro massimo di 15 cm.
  4. Ungete la superfice con un pezzettino di burro, mettetela sul fornello, quando sarà ben calda versate un mestolo di impasto al centro della padella.
  5. Fate cuocere a fuoco medio, appena i bordi si staccano e sollevano, aiutandovi con una paletta, capovolgete il pancake dall’altro lato e ultimate la cottura.
  6. Adagiate il pancake su un piatto e ripetete l’operazione fino ad esaurire l’impasto.

Preparazione della crema al cioccolato:

  1. Sminuzzare il cioccolato a pezzi piccoli
  2. In un pentolino scaldate il latte fino a leggero bollore, poi togliete dal fornello e versateci il cioccolato sminuzzato e mescolate fino a completo scioglimento.
  3. Servite i pancakes caldi cosparsi di abbondante crema al cioccolato.

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest