Un nuovo corso di Nordic Walking al via

Se non vuoi rinunciare ai benefici che corpo e mente hanno accumulato durante le vacanze e vuoi continuare a praticare attività fisica all’aria aperta, allora il Nordic Walking fa per te. 

Perché? Perché si tratta di uno sport completo, adatto a tutti e a tutte le età, poiché non pesa sulle articolazioni e non richiede sforzi improvvisi é ideale per chi desidera unire all’intento dimagrante il raggiungimento di un benessere psico-fisico complessivo.

Infatti, grazie al Nordic Walking si perde peso, ci si tonifica, si combatte l’ansia, si sciolgono le contratture e le tensioni muscolari, si migliora notevolmente la coordinazione, si previene l’osteoporosi, si rinforza il sistema immunitario e, particolare non trascurabile, si può godere della natura, mentre si cammina all’aria aperta, eliminando lo stress accumulato. 

TOCCASANA PER I MUSCOLI E LE ARTICOLAZIONI 

Il nordic walking coinvolge il 90% dei muscoli e coinvolge braccia, addome e torace, glutei e gambe. Non solo, rispetto alla corsa, il nordic walking rinforza le articolazioni e corregge l’atteggiamento posturale. 

La tecnica è semplice, ma è bene impararla da un istruttore per non fare errori, per poi sentirsi in grado di esplorare il mondo passo dopo passo.

A Budrio, presso la palestra Up, sono aperte le iscrizioni per un corso base che si modula su tre lezioni, il Mercoledì o il Sabato.

Mercoledì 25/9 alle 17:00 presso la palestra UP di Via Enrico Mattei, 24 – 40054 Budrio (BO) sarà possibile incontrare gli Istruttori e partecipare a una dimostrazione gratuita. I corsi partiranno il 2 ottobre, nelle giornate di mercoledì’ h. 17:00 o, in alternativa, al sabato h.9:00 Terminate le 3 lezione del corso base verranno avviati i gruppi di cammino, nelle medesime giornate, che vedranno i walkers impegnati in allenamenti itineranti sul territorio di Budrio. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria della Palestra

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest